Discussione: consigli omailserver
View Single Post
Old 09-04-2008, 15:50   #9
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Se vuoi il mio parere non farei spendere altri soldi al tuo cliente per l'OS, la licenza l'ha pagata e Win2k3 funziona bene, ovviamente a patto che il cliente non ci metta le sua manacce
Hai centrato il problema!!! Alla fine x lui era solo un altro pc in ufficio. X sistemare la cosa ho dovuto togliere tastiera e mouse!

Quote:
e non cominci a usarlo come una sorta di "pcione". Piuttosto io eliminerei Exchange e lo sostituirei con un servizio di groupware serio e funzionante.
La cosa mi piacerebbe

Quote:
Se mi trovassi nella tua situzione installerei Lotus Domino, ci fai girare TUTTO
Il problema è il costo. Già ai tempi avevo valutato windows sbe come una soluzione costosa ma necessaria. Quanto può costare domino + licenze + il mio tempo x installarlo ecc?

Quote:
Se invece vuoi cmq passare a linux io piuttosto che mettere in un ambiente di produzione una distribuzione come ubuntu ci penserei bene, una subscription annuale basic a Red Hat Network ti costa una cifra ridicola (250 € circa) e ti garantisce supporto e aggiornamenti con un sistema web based che è la definizione stessa di semplicità e comodità.
Questa cosa sinceramente non la conoscevo. con i 250€ poi che mi danno? supporto su fedora/centos?
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso