View Single Post
Old 09-04-2008, 14:58   #89
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Io dico che francamente le 4 stupide voci in economia te le puoi ficcare dove vuoi, perche' non sono pagato per stare dietro alle contorsioni mentali di 4 burocrati che si divertono a battibeccare nei salotti buoni della politica, facendoti intendere una cosa quando in realta' ne fanno un'altra, ho un lavoro che mi occupa gran parte della giornata, ho i miei problemi da bambocione che cerca di pigliare un'alloggio, quindi permettimi riassumere un concetto banale che sta' in fondo al mio modo di motivare il mio voto.
Gia' economicamente sono messo malissimo, se lo stato mi vuole dare una mano , avrai il mio voto, mi metti i bastoni tra le ruote e mi levi i soldi, da me avrai solo peste e corna , e col cavolo che ne parlero' bene.
Preciso e conciso.

Se vuoi parlare di economia e di evasione puoi farlo con Flisi, sicuramente potrai avere piu' risposte e consenso rispetto al sottoscritto che si e' stufato da tempo di parlare di queste cose, e visto che mi sono rotto di pensare a un'eventuale portafoglio altrui, io guardo al mio, e ci guardo ora, non in prospettiva di un futuro, perche' a me la pagnotta serve ora, non in futuro.
Le ristrettezze economiche non hanno mai impedito a nessuno (vedi mio nonno, tanto per fare un esempio) di informarsi e ragionare.
Chi, come te, rinuncia pregiudizialmente e volontariamente ad acquisire gli elementi culturali e di fatto necessari ad esprimere un consenso informato, dovrebbe, per coerenza, buttare nel cesso la tessera elettorale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso