View Single Post
Old 09-04-2008, 14:56   #1
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
RAID 0 NFORCE 4 E PROBLEMI CON WINDOWS SERVER 2003

Ciao a tutti,
ho una mainboard DFI Lanparty UT Nforce 4 Ultra, e ho due dischi in RAID 0 da 250 GB.
Volevo installare Windows Server 2003.
Durante l'installazione premo F6 e gli specifico i driver aggiuntivi.
Premetto che ho scaricato sia quelli di Nvidia per Windows Server 2003 per Nforce 4, sia quelli DFI, e il problema è lo stesso.
In pratica mi vede i controller,

il primo è Nforce 4 RAID Controller (richiesto)
il secondo è Nforce 4 RAID Class Device (richiesto)

glieli carico entrambi, poi vado avanti, si presenta la schermata di inizio installazione, mi vede il raid 0 con le partizioni, tutto OK.
Decido di installare Windows 2003 in una partizione... me la formatta... poi appena dovrebbe iniziare la copia dei file mi dice che non trova il file nvraid.sys!

Ovviamente se premo ESC va avanti ma alla fine non si avvia.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Ho provato anche ad installare WIndows su un altro disco non RAID e a installare i drivers da windows.... ma il problema persiste.
In pratica mi installa il primo controller, poi l'altro mi dice qualcosa come "la sorgente non è stata trovata... assicurarsi che ci sia e di avere i diritti"...

E' normale?

Grazie a tutti,
ciao
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso