Personalmente al posto di Hp avrei optato per Windows XP/Linux, Windows Vista a detta della stessa Microsoft è troppo pesante per sistemi poco potenti.
Comincio a dubitare che Asus continui a produrre i modelli 70X, visto che stranamente non solo il modello successivo costa molto di più ma anche perchè tutti i suoi concorrenti propongono le loro soluzioni a 500 euro, e questo garantisce un margine di guadagno migliore, senza rendersi conto che con le offerte delle grande catene di distribuzioni rimangono fregati, per esempio alla Bussola ti trovi un 15 pollici a 390 euro, con hw migliore di questo hp.
Ad ogni modo, mi sembra palese che la gente compra un netbook per attività basilari (Internet, posta elettronica, piccoli lavori con suite office) ma comunque possiede già un altro pc. Indi per cui l'acquisto di un netbook è motivato da questioni pratiche, cioè per le attività basilari inutile usare un notebook da 15 pollici ingombrante e magari lento ad avviarsi, ma sono pur sempre motivazioni che non valgono 500 euro.
|