problema xp lentissimo ad aprirsi e caricare barra applicazioni: help!
come da titolo, da alcuni giorni xp e' lentissimo ad aprirsi e a caricare la barra delle applicazioni.
in piu' da diverso tempo il pc mi sembra come impastato ovvero non reattivo, ci mette alcuni secondi a eseguire i comandi, ogni tanto si blocca e poi si riprende.
per dirne una orthos in fino a priorita' 4 si esegue bene, dalla 5 alla 10 si impalla e ogni tanto si riprende ma ogni tanto no e devo terminarlo.
questo anche con pc a default e pc appena formattato (orthos intendo)
prove che ho fatto: defrag hd di sistema, scansione antivirus e antispyware, disabilitare alcuni servizi all'avvio come dice una guida qui in hwu ma nulla.
ho pensato a un guasto hardware ma gli hd li ho appena cambiati, la ram l'ho testata 2 ore con memtest e non da' errori e anche provando un banco alla volta in vari slot il risultato non cambia e la cpu direi che o va o non va.
rimarrebbe la mobo pero' anche qui mi sembrerebbe un guasto davvero stranissimo.
avete qualcosa da consigliarmi o cambio mobo?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
|