|
Abbandonando per un attimo la telenovela sul T32 (che a me nemmeno piace) vi aggiorno sulla mia situazione personale, sperando tra breve di poter rispondere ad alcune della domande di cipollina.
Al termine della conversazione via e-mail avuta con Cici di Solomobi (che aveva riguardato un difetto del mio Prince A960 e l'eventuale riparazione), mi è stato offerto lo sconto "VIP price" su un eventuale altro acquisto.
Purtroppo, il modello che volevo io (un JinPeng E6180 WM5) era esaurito e allora, ho abbandonato l'idea di servirmi da loro, almeno per il momento.
Mi solleticava però il pensiero di provare un chinafonino con Windows Mobile, per due motivi: il primo è che sono rimasto abbastanza deluso dal firmware cinese sul fronte "produttività", il secondo è che quando provai Windows Mobile 2003 SE su un terminale da 500€, rimasi ancora più deluso, soprattutto in virtù della spesa e della assenza della tastiera (era un I-mate con solo touchscreen).
Quale occasione migliore per togliermi lo sfizio di ri-provare Windows Mobile su un telefono da circa un centinaio di euro e oltretutto con tastiera?
Così, ho curiosato un pò sulla baia ed ho trovato una occasione che faceva al caso mio: un utente italiano (non un venditore, aveva solo quel pezzo) che mi ha venduto un JinPeng E8186 con Windows Mobile 5 ad un prezzo davvero onesto (oltretutto senza rischi di dogana, visto che il telefono è a Bologna). Per chi non conoscesse tale modello è, in pratica, un gemello dell'Asus P525 senza joystick.
Ora sono in attesa di riceverlo, poi spero di poter fugare molti dei vostri dubbi riguardo i chinafonini con WM!
__________________
Esistono due categorie di persone: chi usa il cervello e chi usa lo smartphone.
|