Discussione: FREGATO ALLA GRANDE
View Single Post
Old 09-04-2008, 10:28   #5
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Intanto, togli i dati personali, se qualcuno li vorrà te li potrà chiedere in pvt...
fatto
Quote:
In secondo luogo, hai indirizzo e numero di telefono fisso (ammesso che siano dati veri...)?
no, niente di entrambi...

Quote:
Poi, sempre che di truffa si tratti, il fatto che abbia una mail, un contatto MSN e una postepay intestati a persone diversi (Manu, Alby, xxxx) non ti ha messo una pulce nell'orecchio?
lo so, l'avevo notato pure io, ma lì per lì non ci avevo dato troppo peso... del resto pure io ho un nick diverso dalla mia mail che è ancora diverso dal contatto msn...

Quote:
Inoltre, 160€ su una postepay, che non ha un conto corrente associato e non da nessuna garanzia, non si può neppure indicare la causale del versamento...

Ci vuole un pò di cautela nel condurre le trattative, non bisogna arrivare a livelli da paranoia, ma quando ci sono in ballo discrete cifre bisogna andarci coi piedi di piombo...
hai pienamente ragione... io mi ero fatto dare via msn "in tempo reale" alcuni dati dell'oggetto, tra cui il seriale della console (e il tizio me l'aveva dato)...
probabilmente (per modo di dire) sono stato troppo credulone ..

Quote:
Non so che dire, a parte le solite cose: se hai altri recapiti chiamalo, altrimenti vai di denuncia alla polizia postale senza pensarci troppo...
ok, grazie mille!!

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
evitare di farsi fregare e' molto semplice
sì, fino a quando non ti capita....
grazie cmq per i tuoi consigli....
bertodex è offline