Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Allora... ho notato questo:
AOC va a scrivere da qualche parte nel bios?
Perché se io uso AOC, e ci spatacco finché non mi crasha, la macchina al 100% non mi fa più accedere se non resettando il bios.
Da AOC mi crasha anche solo se cambio la tensione. Come clock sopra i 3,4GHz subito crash. Se tocco l'NB idem, anche di poco.
Io non credo di essere al limite con il procio... non può lavorare a 3,2GHz a default e non salire più di nulla (se potessi overvoltare).
Mi sa che devo aspettare l'F5 anche per la DS4. Sulla DS3 era ancora più stabile il procio... se non avessi montato il WB, lo sposterei nell'altra mobo...
Comunque mi sembra così strana la cosa che mi viene il dubbio che sia io a sbagliare da qualche parte... ma mi sembra impossibile. Tanto, dove sbaglio?
|
Teoricamente dovrebbe scrivere solo negli MSR del processore e avviare così le transizioni di CPU o NB. Quindi nell'ultima versione consente anche di variare il moltiplicatore del NB? Se è così, prova a overvoltare e occare solo il NB, partendo da frequenze più tranquille per le CPU. Può darsi che l'alimentatore o i regolatori della scheda madre non reggano il carico della CPU...