Quote:
Dunque smanettoni, dopo tanto tempo mi faccio vivo, avevo scritto qualche post qualche mese. Non vi preoccupate non scrivo per dire che si e' rotto il notebook... per fortuna, ma per un problema.
Dunque, dicevo, smanettoni:
Problema: accenendo il computer, dopo il bios, premendo F9 non esce piu come prima il menu dos per il ripristino del sistema da partizione di recupero da circa 2 gb. Non succede niente, parte direttamente windows xp dalla seconda partizione. Il problema e' stato causato molto probabilmente da successive installazioni di windows / linux su altre partizione del disco.
Come si risolve???????? Bisogna ripristinare l'mbr del disco? Se cosi' fosse credo che la soluzione potrebbe essere ripristinarlo attraverso uno di quei programmi che riscrivono l'mbr per esempio da file pero' ci vorrebbe magari qualcuno di voi che con questo stesso programma ipotetico mettesse su file l'mbr originale.
Avete altre soluzioni? Grazie grazie grazie
|
Allora... Anch'io ho installato più volte linux e questo non c'entra con il fatto che la partizione non vada. Credo che la funzione di ripristino sia implementata nel BIOS.
Credo però che il ripristino non funzioni più perchè probabilmente hai spostato la partizione nascosta durante qualche formattazione. In questo caso puoi provare a rimettere la partizione dove era e vedere se funziona.
Cmq... la partizione di ripristino è comoda ma non essenziale. Anche perchè ora come ora ti installerebbe il sistema con driver molto antiquati. Se proprio non vuoi fare un'installazione pulita, falla da CD.