... ho provato con il massimo dei fotoni ..
.. sono andato oltre a 1000 volte il limite, sta sera vi posto il risultato.....
Nel render in questione si vede la ragazza di schiena, e la schiena sempra coperta da una matrice quadrata, l'idea che mi sono fatto è che il numero di fotoni è importante, ma lo è di più il numero dei poligoni. Questo è sempre stato un problema di softimage fin dagli albori, mi ricordo che anche il motore di softimage si impallinava facendo ad esempio un'enorme piano (griglia composta da pochi poligoni)... non vorrei che il problema fosse dovuto alla cronica incapacità di softimage di suddividere i poligoni all'atto di renderizzare....
La cosa sarebbe molto grave perchè non mi posso permettere di avere scene con miliardi di poligoni..
P.s. Ho preso di recente un Vaio con un 16" e un radeon 7500.. sono obbligato a lavorare con Xp, (soni non mette a disposizione driver per 2k), ho installato soft, e funziona benino anche in shade, solo mental ray mi da problemi con i file rsrc... qualcuno ha fatto girare soft su xp home????