View Single Post
Old 18-09-2003, 12:20   #17
Ale555
Member

L'Avatar di Ale555

Iscritto dal: Sep 2003
Da quello che ho visto in giro la differenza fra Enermax e Antec (che comunque - lo ripeto - sono due mostri della categoria... non si parla di più o meno 550 ma di 550 true in entrambi i casi con silenziosità praticamente assoluta e addirittura due ventole, una in aspirazione e una in espulsione) sta in due caratteristiche fondamentali: la capacità di frazionare la potenza e la stabilità.
L'Enermax dovrebbe essere comunque in grado di garantire più potenza per ogni frazionamento (sia come amperaggio che nel caso si vogliano alimentare un sacco di unità tutte insieme-vedi tanti hdd, la 9800pro, diverse ventole...), mentre l'Antec dovrebbe essere più stabile, settaggi manuali a parte (quindi garantirebbe prestazioni migliori in oc perché sappiamo bene che una certa potenza ma discontinua è addirittura peggiore che una potenza inferiore, soprattutto perché si rischia di stancare prima la componente).
In sostanza consiglio Enermax ai computer muscolosi (tanti hdd, come ho detto, ma anche a chi fa tanto modding o ha sistemi di raffreddamento "pretenziosi"), e Antec a chi vuole aggeggiare molto con overvolting e overclock, ma magari ha meno unità nel case e ha raffreddamento a liquido.
Ovviamente è un'opinione che mi sono fatto io e ne aspetto altre da persone più qualificate di me.
Ale555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso