View Single Post
Old 08-04-2008, 11:21   #2032
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Salve a tutti
Anch'io sono arrivato al momento di prendere un impianto 2.1 degno di questo nome.
Le possibilità sono 2.

1) Logitech Z-2300
2) Altec Lansing MX5021

Da quello che ho letto qui e in giro sono entrambi modelli validi.
Il primo sarebbe da preferire per la potenza il secondo per la qualità audio.

Visto che vorrei anche provare ad affiancarlo al lettore DVD per vedere come se la cava, quale dei due consigliate??

Grazie a tutti
Purtroppo, ha ragione WhiteHand. Specifico, perchè dico "purtroppo":
Sono due sistemi che, sicuramente, suonano in modo differente e che andrebbero valutati con le proprie orecchie (problema non da poco )
Statisticamente, c'è da dire che ha avuto più successo "di vendite" lo Z2300, però, gran parte di questo successo è da attribuire al prezzo, sin dalla sua nascita, più basso (l'MX, appena uscito costava sui 200€) e dalla dicitura "200 watt" (non entro nel merito di quest'ultima, se ne è discusso più volte; decidi te, se crederci o no).

E' quindi più facile trovare commenti positivi sullo Z2300 (viste le maggiori vendite), ovviamente suoneranno anche decentemente, il loro successo non è solo per i due motivi sopra; per l'MX invece, visto il prezzo più alto, ci sono state meno vendite e in molti si aspettavano qualcosa di più e da qui, sono nati giudizi che quando non erano positivi, si limitavano a un: siiiii.......... bheee........ non suona male. (spero di essermi fatto capisciare )
Inoltre non hanno un sub che "colpisce" di primo impatto, come quello delle Logitech.

Quando dici che il primo sarebbe da preferire per la potenza il secondo per la qualità audio, secondo me, li sminuisci entrambi, è troppo generalista (anche se, io stesso potrei già averla usata quella frase); anche il prodotto Altec ha i suoi bei watt, come Logitech ha la sua qualità; tutto è legato all'uso e alle proprie abitudini di ascolto.

Sper di averti chiarito il perchè del mio: "purtroppo". Sicuramente non ti ho potuto aiutare sulla decisione

Azzardo un compromesso:
visto che userai il sistema anche per i film, Z2300 (però devono essere film con tanti Booommm )
Per film tipo "il nome della rosa" o "sul lago dorato", MX5021.
Ovviamente, non vuol dire che l'esplosioni di Apocalipse now, farebbero schifo con l'MX, semplicemente che (dovendo comprare, quasi, al buio) con lo Z2300 andresti più sul sicuro.

Per la musica, bhè.............. se sei di quei malati che ascoltano spesso Cat Steven o Neil Young ( ) allora, Altec Lansing




This is the my opinion.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso