View Single Post
Old 07-04-2008, 18:30   #1532
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secondo il mio punto di vista... in ambito AMD è quello che promette meglio.
Se lo paragoni a piattaforme Intel, sui 45nm è ancora indietro, sui 65nm ha recuperato un totale. Mi sembra che il Q6600 raffreddato a liquido sia arrivato anche a 4GHz... ma comunque credo siano casi eccezionali... qui stiamo parlando di proci che sono appena usciti e che solo oggi sono comparsi nel listino ufficiale AMD, la cosa mi sembra diversa.
Comunque, ritornando al discorso AMD vs Intel, bisognerebbe verificare, obiettivamente, se l'IPC di vantaggio che ha Intel lo conserva anche a frequenze superiori. Il Phenom ha sempre denotato una ottima scalabilità, mentre Intel via via che sale perde in proporzione.
Non sto tirando fuori il discorso per dire chi è primo e chi secondo, è un discorso mio personale che quando il forum avrà parecchi proci, vediamo SERENAMENTE di confrontarci e vedere i risultati.
A parte i soliti fans (io AMD), cerchiamo di illustrare i pregi e i difetti delle varie piattaforme, confrontare i costi, delineare quale potrebbe essere la scelta giusta in rapporto performances/costi e overclock. Al momento rimane indiscutibile la netta superiorità da parte di Intel nell'overclock dei quad a 45nm, però vediamo di confrontare anche MIPS con €...
Ancora un volta non posso che essre d'accordo con te ........... d'altronde la tech e sempre in continua evoluzione e non conviene spendere cifre da capogiro per un procio tanto prima o poi diventa obsoleto trova che la migliore cosa da fare sia come ha gia detto tu "confrontare i costi" E "la scelta giusta in rapporto performances/costi e overclock"........

Ma con questo che cosa voglio dire ....... non lo so però ..... cio ragione e fatti mi cosano ......

Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline