Quote:
Originariamente inviato da lupin87
scusate ragà,oltre a questa domanda ho un altra da farvi:quando gico a resident evil dopo 10 minuti che gioco il pc si blocca,riavvio e alla schermata di avvio esce scritto...overclock failed..press f1 to run setup...press f2 to load standard values ...ma io non ho fatto nessun overclock...com è possibile?
|
Allora......ogni overclock va testato con programmi specifici, s&m, spi etc..... se si blocca ci dev'essere qualcosa che non va con le impostazioni della ram....magari devi rilassare qualche parametro....se non ricordo male quando il vcore è basso il pc si riavvia di botto....quindi non penso sia quello...magari se posti la configurazione che stai usando è meglio!
Per quanto riguarda il discorso Opty e Athlon X2 è stato già fatto....diciamo che l'Opteron proviene da wafer di silicio selezionati.....quindi sale di più con vcore che non si discostano molto da quelli di default (per esempio 2800Mhz@1.40V per dirne una) mentre per un x2 ci si aspetta che salga di meno a parità di condizioni.......

permettendo...... Per farla breve se vuoi overcloccare a bestia..tipo 2900 Mhz o oltre l'opty è quello che fa per te ....se invece ti "accontenti" di un X2 normale spulciando qualche serie particolarmente fortunata potresti arrivare @2500 quasi a vcore default.... come al solito è il portafoglio che comanda.......