View Single Post
Old 06-04-2008, 23:20   #501
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
ogni tanto mi capita di vedere il portatile che visualizza una pagina blu con l'indicazione che windows spegnerà il comptuer per evitare problemi (o cose del genere)......poi si spegne

capita anche a voi?
qualche soluzione?
Fortunantamente no.. se quella che ti esce è più o meno così

allora si tratta di una classica schermata della morte (BSOD: Blue Screen Of Death): normalmente si verifica a causa di un grave conflitto di driver con l'hardware o -nella peggiore delle ipotesi- di un guasto (spesso è coinvolto un malfunzionamento della RAM).
Durante la BSOD il sistema cerca di salvare i dati della RAM su Hard Disc per evitarne la perdita; inoltre, la sua funzione è anche fornire all'utente informazioni utili circa la causa del malfunzionamento (nell'immagine riportata viene indicato il file WXYZ.SYS), grazie alle quali sarà possibile effettuare un'indagine.
E' importante inoltre cercare di capire in che circostanze essa si verifica (apertura di un determinato programma, ecc).
Personalmente con Vista mi capitava una BSOD dopo c.ca 10 minuti di conversazione audio mediante auricolare bluetooth, causata dal file btwavdt.sys. Se ti viene riportato lo stesso errore clicca qui per la soluzione, altrimenti postaci altre info secondo le indicazioni che ti ho dato.
See you

Ultima modifica di LinFX : 06-04-2008 alle 23:29.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso