04 aprile 2008
Bill Gates della Microsoft ha indicato che Windows 7, la prossima versione principale di Windows, potrebbe uscire entro il prossimo anno, molto più avanti dei piani di sviluppo precedentemente indicati dagli analisti.
In risposta a una domanda su Windows Vista, Gates, parlando presso la Inter-American Development Bank, ha detto: "Pressappoco nel prossimo anno avremo una nuova versione." Facendo riferimento a Windows 7, il nome in codice per la nuova release di software client di Windows, Gates ha detto: "Sono super-entusiasta su ciò che farà in molti modi".
Windows 7 e l’elenco delle sue funzionalità sono stati a lungo oggetto di speculazione poiché Microsoft ha discusso alcuni dettagli del nuovo software la scorsa estate.
Meno di 24 ore fa, un rappresentante di Microsoft ha detto a CNET News.com che la società si aspetta di far uscire il successore di Vista circa tre anni dopo il debutto di Vista avvenuto nel gennaio 2007.
Gates è poco chiaro se si riferisse ai primi testing di Windows 7 entro l'anno prossimo, al contrario di un diffuso rilascio o di debutto. Un primo test orientato verso gli sviluppatori sarebbe concepibile. L'azienda ha più volte detto che accelererà lo sviluppo di nuove versioni di Windows, in gran parte come risposta a Vista che ha avuto circa cinque anni di gestazione.
Fonte Tech News Blend
Fonte:
Tech News Blend