View Single Post
Old 06-04-2008, 16:50   #1
another1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
Consiglio configurazione per gaming e OC

Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per configurare un buon pc per giocare, che sia anche abbastanza duraturo e che mi permetta buoni margini di overclock.

Premesso che faccio un pò di video-editing molto amatoriale, e che quindi non ritengo sia necessario per il momento un quad-core, come base su cui costruire il nuovo PC avevo pensato ad un E8400. Inoltre è d'obbligo un sistema RAID 0 con due dischi da circa 300G, veloci e affidabili: mi erano venuto in mente il Barracuda della WD. La scheda madre invece non so proprio su cosa orientarmi, soprattutto come chipset. Per le memorie volevo qualcosa che mi permettesse di salire in OC senza grossi problemi. Per il quantitativo pensavo a 4GB.
Per il comparto video anche qui non so su cosa buttarmi. Premesso che ho un LG19" e che gioco a 1280x1024, presumo che una configurazione SLI sia del tutto inutile. Ma comunque vorrei una scheda video che mi garantisca prestazioni dignitose anche tra un bel pò di tempo.
Devo cambiare anche case. Leggo tra i consigli che spesso viene chiamato in causa il Cool Master 690. Permette una buon ricircolo d'aria, soprattutto in estate? Credo che sia tutto. La parola a voi..
another1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso