Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
non ricordo il nome dei pesci... in dialetto mi sembra si chiamino " segarelle".
sono predati dalle trote...
comunque... alla fine li ho rilasciati perchè erano 4 e tutte femmine incinte , e mi facevano pena
Cioè son pesciolini da frittura , con 4 non ci sfavamo manco le gatte
comunque rintenteremo... ed andremo anche ad alborelle nell'immediato futuro.
poi io cercherò di imparare lo spinning , partendo dalle trote... mio cugino mi ha anche parlato di un allevamento di trote nell'alto vicentino ( crespadoro , zona chiampo , per chi conosce ) dove c'è un laghetto/vasca , dove fan pescare e poi paghi a peso... ecco quello sarebbe buono penso per imparare lo spinning ( all'inizio almeno ) , così se non pesco niente non pago un cavolo
Cò,aà,ò.zàò.,a
|
cyra' ... nei laghetti dove paghi a peso prendi per forza ... il lago e' zeppo proprio per farti pescare il piu' possibile e guardacaso e' vietato rilasciare !
Quindi non impareresti nulla ...
fidati ... vai al fimon che meglio per imparare lo spinning non esiste !
Altrimenti se vuoi farti un filo di strada ma andare in un posto che non trovi da nessuna parte va al torrente di toscolano maderno ... provincia di brescia sulle rive del garda. e' un tratto gestito privatamente dove seminano quotidianamente e consentono un massimo di 5 catture per permesso.
Ma li si impara davvero ... acqua profonda massimo un metro , limpidissima , cascate , cascatine , buche , pozze , larghezza di 10 metri e tante trotelle incazzate !
Per farti capire questo e' il torrente :
http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?t=350
li ci fai spinning e corona con la teleregolabile ...
se decidi di andarci un giorno posso dirti tutto ... lo conosco come le mie tasche ...