View Single Post
Old 05-04-2008, 10:02   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
al momento dell'acquisto nn è stato fatto nessun "recovery disc", insomma nn è stata salvata l'immagine della partizione con su Vista (il pc l'aveva mio fratello e diciamo che nn è molto pratico...).
Il disco di ripristino fallo ora.

Quote:
Nella partizione di recupero (circa 20Gb) c'è l'immagine del pc appena comprato?
Si'. Ovviamente ogni casa produttrice gestisce la partizione di ripristino a modo suo quindi non e' detto che, formattando e reinstallando il sistema operativo, poi sia lo stesso utilizzabile.

Quote:
Installando vista, lasciando le partizioni così come stanno (quindi formattando solo quella dove attualmente c'è il SO) avrei ancora la partizione di recovery.
Arrivato a quel punto potrei creare i dischi.
La partizione di recovery l'avresti ancora ma, come ti ho detto sopra, non so se sarebbe utilizzabile.
Fossi in te i dischi di ripristino li creerei prima di formattare e reinstallare il sistema operativo.

Quote:
Nn ho capito qual è il programma di packard bell che mi permetta di fare questi dischi.
Non ho un Packard Bell, mi dispiace, non so risponderti.

Quote:
Al limite potrei usare il ghost (che già usai in passato)?
Direi proprio di si'.... anzi, secondo me, e' una delle soluzioni migliori: dopo avere creato l'immagine del disco sarai sicuro di potere tornare indietro alla situazione di partenza se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.