- I pacchetti elaborati sul tuo pc non sono altro che frammenti di segnali radio raccolti dall'osservatorio.. Per elaborarli tutti servirebbero tantissimi computer potentissimi che nessuno ha.
- Per risolvere a questo problema l'università di Barckley ( penso si chiami così

) ha creato questo sistema che utilizza il computer degli utenti che pertecipano per codificare questi pacchetti e una volta finito il pacchetto codificato viene rimandato alla sede.
- Tu non ci guadagni nulla e nemmeno gli altri.. Questo programma io lo uso perchè mi spiace sprecare energia.. cioè mi spiego , Il mio pc rimane acceso tutto il giorno perchè server di internet, però per la maggior parte del tempo il processore non fa nulla ma la corrente viene utilizzata lo stesso... E tutta la potenzialità del processore è libera ( puoi vederlo su WIN XP guardando nei processi la voce "Ciclo IDLE del sistema" ) Questa è la percentuale di processore "sprecato". Seti lavora in background e praticamente sfrutta tutto ciò che nn serve in qualunque momento per calcolare queste WU (work Unit )
Quando servono risorse lui te le lascia mentre quando nn le usi lui le prende
- Ognuno di questi segnali radio può avere + o meno importanza. Attraverso un programmino chiamato SetiSpy puoi vedere i risultati dei tuoi calcoli. Questo programma visualizza su una mappa del cielo terrestre i punti da dove proviene il tuo segnale... Se sono rossi nn vi è praticamnete niente di particolarmente interessante.. se sono gialli vuol dire che stai facendo una reosservazione di una Wu in precedenza giò osservata ma che deve essere revisionata...
Mentre se sono verdi hai trovato un Segnale INTERESSANTE e cioè che può contenere qualche cosa di interessante dal punto di vista scientifico
Spero di essere stato esauriente
Ciau!