Riporto anche di qua visto che pare il 3d officiale
.
Grafica: imho nulla di che (texture oscene, il pg principale nei dialoghi è osceno), ottimi effetti di luce e di post-processing. Rag-doll assente o quasi.
.
Trama: sconfusionata, non si capisce chi/cosa/perchè per molto tempo. Storia raccontata in modo sbrigativo (se non volevano aggiungere dialoghi potevano mettere qualche diario o simile da leggere).
.
Longevità: 8ore massimo (forse meno) in single, dura meno di dmc4 . Finito il gioco si sblocca la modalità difficile.
.
Gameplay: qui sono combattuto, se si usano le armi normali somiglia ad un gow più veloce e con meno stile. Avrei preferito una scelta alla gow per l'hud anche se le munizioni messe così aggiungono realismo(!). I nemici non sono il massimo dell'intelligenza ma si riparano e usano granate/armi speciali in modo intelligente.
Le armi si possono acquistare al mercato nero (fa un po' ridere che ci siano tombini sparsi ovunque

) e si possono potenziare.
La seconda parte la metto sotto spoiler perchè riguarda l'armavoisapetequale:
Spoiler: |
Usando il boomerang il gioco ne guadagna, si prendono sempre nuovi poteri (solitamente quando si segano i boss) dando nuovi spunti per uccisioni creative. Anche se quando ci si trova in difficoltà il mitra >>> boomerang , per divertirsi ottimo ma si si vuole uccidere i nemici senza metterci 1h ora a gruppo conviene usare le armi normali. IMHO avrebbero duvuto rendere le armi un po' meno efficaci e il boomerang leggermente più sgravo.
Carucce le "fatality" anche se potevano metterne di più varie. Alcuni bug fastidiosi: quando si controlla il lancio del boomerang si può uscire serenamente dallo schema passando da muri e pavimenti (di solito rimbalza ma non sembre), succede spesso che l'arma non esploda con il click dello stick |
Il ritmo di gioco è buono (è un action/fps alla fine quindi gli scontri sono frequenti) ma avrei preferito meno nemici alla volta, ci sono delle situazioni dove prima del checkpoint ci si deve scontrare con 20 mob. Imho meglio se avessero messo gruppi meno numerosi ma più forti. Buona varietà di nemici ma gli unici che necessitano di modi particolari per essere uccisi sono i boss.
In compenso i boss non sono nulla di difficile ma sono solo più resistenti, una volta capito il punto debole è solo una questione di pazienza (lo scontro più bello imho è quello contro il tipo invisibile mentre quello che un po mi ha deluso è quello contro il tipo con l'armatura)
Ad un punto del gioco si controllerà una specie di mech (cosa simpatica che aggiunge varietà) anche se imho quando lo usavano i nemici si muoveva molto meglio ma vabbè.
Avrei apprezzato una maggior cura del dettaglio visto che il gioco per vari motivi sembra un minestrone di varie idee.
.
Conclusione: Boh, un gioco carino con spunti esaltanti (alcune cose prese da anime/manga japponesi, tipo guyver) che però non convince appieno.
IMHO raggiunge un 7, un buon passatempo da prendere usato. A prezzo pieno non vale la pena imho.