Discussione: Ping Erratico
View Single Post
Old 04-04-2008, 19:31   #1
Entropy
Senior Member

L'Avatar di Entropy

Iscritto dal: May 2001
Cittā: sto per emigrare...
Ping Erratico

salve a tutti!
Da un paio di settimane ho un problema stranissimo con la mia connessione (alice 7 mega) e lo noto praticamente solo giocando online: con Call of Duty 4 il mio ping, a seconda del server, stava tra i 70 e i 90 ed era stabile, ora invece ha improvvisi picchi fino a 500 o anche 700 e poi torna "normale".
Questi sbalzi avvengono a intervalli irregolari, possono essere 10 secondi come 30. Tutto questo con l'antivirus spento.
Se lo attivo (avast 4.8.1169) il problema si amplifica, fino a decuplicare il ping (5000!! ) e a causare delle perdite di connessione col server su cui sto giocando.
Credo che il problema non si limiti al gioco online, navigando con Firefox alcune pagine di uno stesso sito si aprono al primo click, altre hanno un "lag" momentaneo di pochissimi secondi prima di aprirsi.
Altre info utili sono: sistema operativo Win XP sp2, e mi connetto con un Trust Adsl2+ MD4050.
Potete aiutarmi a identificare (e magari risolvere) il problema? Non sono davvero un grande esperto di networking!

Grazie!
Entropy č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso