View Single Post
Old 04-04-2008, 11:47   #2
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Se devo essere sincero sai già cosa ti consiglio (anche solo per quello che puoi fare con il CHDK: non credo le altre ti permettano di fare scatti a 1/60000 s o il bracketing con gli script.. ) comunque se proprio non ti interessano i Mpx e volessi risparmiare qualche soldino ti consiglierei di scendere alla A630 (che però non è stabilizzata, ma ci guadagni in rumore) oppure a qualcuna della serie A7X0 che dovrebbe essere stabilizzata, anche perché il modello che dici A650 l'avevano fatto un po' coi piedi e c'erano dei problemi (guarda nella discussione ufficiale del A650 se le hanno messe a posto)... poi una volta che ci hai messo il CHDK diventano tutte comunque fantastiche (magari se vuoi fare un paragone sulla pagina ufficiale del CHDK c'è la tabella di comparazione dei limiti che ogni modello infrange rispetto alle caratteristiche di fabbrica e ti fai un'idea)

Comunque io all'epoca di fare il mio acquisto ero indeciso tra le canon serie A6 e le fuji serie f che si comportava molto bene in condizioni di poca luce (adesso non so ma le fuji sono sempre state rinomate per questo)... ma ancora non c'era il CHDK col senno di poi non avrei avuto dubbi
Comunque ti consiglio di cercare qualche database di foto comparativo per guardare come si comportano, ma soprattutto pensare bene a quello che ci vuoi fare: che so, vuoi fotografare animali allora metti in conto un tele potente (buon grandangolo per panorami cioè il contrario), vuoi fotografare in condizioni di scarsa luce considera bene gli ISO e così via...
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso