Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Vi faccio una domandina veloce veloce OT.
Che rapporto c'è tra una 3650 ed una 3850 e 3870?
in velocità... la 3650 fa 100, la 3850 200 e la 3870 300?
cioé... se io facessi il crossfire con 2 3650, sarebbe quasi come se avessi una 3850? O ci sono altre cose oltre la velocità.... tipo la definizione o altro?
Ancora non ho capito come si collegano tra loro le VGA..., quando avrò il tutto proverò.
Sarebbe bello un crossfire con 2 o 3 3870X2, ma cacchio.... che spesa.
|
messere ti rispondo io, ma rapido xè stiamo ot
in velocità ovviamente non posso quantificarti quanto , oggettivamente te ne rendi conto con le specifiche.
le 3650 ha un bus a 128bit e 120sp valori decisamente scarsi rispetto alla hd3850/70, dove l'unica differenza è nelle frequenze avendo entrambe bus a 256bit e 320sp nel core.
quindi anche crossfireggiando 2 3650 si arriva a valori teorici che non eguagliano una singola hd3850.
che secondo me è una scheda che è veramente una hit da comprare costa meno di 150E e ha tutte le features delle vga di fascia alta solo delle frequenze minori..
ti do un consiglio anche rispetto alle mobo, le dfi sono mobo fantastiche e ti permettono di fare di tutto, solo che sono un dramma da configurare visto la mole di parametri, e se gli dai un valore sballato si piantano e nn ti fanno + avviare una ceppa, io le amo le dfi ma purtroppo hanno questa difficoltà insita nella loro totale liberta di settaggi.
un altro consiglio ma personale, io amo le mobo pulite senza cazzate varie come heat pipe e altre cose, quindi della DFI ti consiglio sempre la serie DK, vanno come le sorelle maggiori UT, ma hanno meno fronzoli e pcb + pulito che secondo me è l'ottimale.