View Single Post
Old 03-04-2008, 11:36   #30
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Ad esempio Photoshop in che settore lo metto?
Bella domanda. Io lo utilizzo per: colorazione fumetti\illustrazioni, grafica pittorica, fotoritocco, pixelart, impaginazioni, creazione di icone, lettering, ecc.

Dal mio punto di vista, la catalogazione del primo post è già sufficiente: "grafica raster" e "grafica vettoriale", Photoshop\Gimp\Painter\ecc. da una parte e Inkscape\CorelDraw\FreeHand\XPress\ecc. dall'altra.

Non avrebbe molto senso, ad esempio, citare 'n volte' Photoshop, per ogni suo campo d'utilizzo ('fotografia', 'illustrazioni', ecc).
Credo sia più utile - più che scendere nel dettaglio del settore di utilizzo - dare una piccola recensione oggettiva sulle funzionalità di ogni singolo prodotto.

Per ricapitolare, a me va bene la struttura già presente ed eviterei di elencare centinaia di sotto sezioni. Mi limitereri, data la suddivisione in grafica raster e vettoriale, a recensire le potenzialità dei singoli prodotti. Anzi, volendo, si potrebbero fissare dei parametri univoci da inserire nelle recensioni, ad es.

Prodotto: (nome del prodotto)
Versione: (versione recensita)
Descrizione: (breve descrizione - poche righe - delle funzionalità)
Licenza: (se Free, a pagamento, ecc ec.)
Sito di riferimento: (la homepage del produttore)
Tutorial e guide: (breve lista a siti contenenti guide, tutorial o risorse, per approfondire l'argomento in autonomia)
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso