Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Mi ripeto...se non ci dici quali sono le tue prerogative basilari come facciamo a consigliarti?
Che tipo di foto fai? Cosa cerchi...la comodita' o la qualita'?
La velocita' od il basso rumore nelle notturne?
La leggerezza od il superzoom?
Riesci a rispondermi?
|
Messa cosi risulta molto più chiaro della tua prima risposta...
Ci provo:
faccio prevalentemente foto in esterni, sopratutto paesaggi, bambini ed animali,
prediligo la qualità alla comodità, anche se preferirei non andare su ingombri troppo eccessivi.
Uno zoom piuttosto spinto mi è necesserario, e se c'è pure un buon grandangolo meglio, mi piacerebbe molto lcd orientabile, a cui sono ormai abituato da diversi anni ed a cui adesso mi sembra quasi impossibile poter rinunciare.
Un macro potente e la velocita negli scatti in sequenza rappresentano un altro elemento importante, chiaramente tutto questo nei limiti offerti dalle bridge.
Non so quantificare l'importanza di avere il raw velocità sopra 1/2000 ed altre cose che al momento mi sfuggono,
per quanto riguarda gli scatti in notturno non mi capita troppo spesso, comunque in genere uso lo stativo,
e comunque il rumomre non lo sopporto.
Insomma vorrei qualcosa che al momento forse non esiste, bisognerebbe prendere tutte e farne un mix!
Ad esempio, prenderei al volo la S5 IS se avesse l'obiettivo della FZ18,
o la Fz18 se avesse l' lcd della S5.
Infine magari se si sa dell'uscita imminente di qualche nuova e valida bridge...potrei anche aspettare!