Discussione: Indecisione SLI
View Single Post
Old 03-04-2008, 03:04   #10
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
Quote:
Originariamente inviato da MisterTX Guarda i messaggi
We raga , io ho letto molti post qua riguardo allo Sli e/o Crossfire ma seriamente mi è rimasto
un gran bel dubbio al rigurdo. Vedo di farvi un esempio semplice

Mettimano che ho un call of duty 4 che a causa della sola scheda video gia a 1024x768 mi rallenta
la fluidità delle immagini ... ( è solo un esempio ma x motivi vari sono 100% sicuro che è a causa
della scheda video che ho e nn dalla CPU e/o RAM)

Se io avessi la stessa ram cpu e mobo ma avessi invece un sistema SLi e/o Crossfire con 2 uguali
modelli della stessa scheda video ( stessa VGA che ho usato nel esempio )

Riuscirò finalmente a vederlo fluidamente a 1024x768 ? (perche magari tramite questo nuovo modo
il sistema divide il compito a 2 divese VGA bilanciando cosi la cosa tipo 80% a 1 e 80% all altra )

Il fatto è che leggevo da qualche parte che questi sistemi sarebbero migliormente dedicati x chi
usa risoluzioni video molto + alte ,perche se uno ne usa di + basse tipo la 1024x768 si corre
il richio che ne venga utilizzata una sola di scheda invece che 2 , buttando via cosi soldi x nulla)

Ma se fosse il contrario uno che si mette 3 8800gts in sli ( euri permettendo ) tralasciando la CPU,
ma come grafica forse sarebbe apposto x almeno 2-3 o forse + anni ?
Guarda nel mio caso io la sto prendendo perche devo far girare i giochi a 1900 x 1200 di risoluzione. Finora l'unico gioco che mi sta dando problemi di fluidita e crysis che faccio girare a quella risoluzione con dettagli medio-alti, quindi si spera di risolvere con una seconda scheda video. Per esmpio nel tuo caso non penso ti giovera piu di tanto se la devi far girare a 1024 x 768. Poi bisogna tenere conto che non tutti i giochi supportano lo sli, diciamo che per ora solo quelli piu pesanti!
Dark Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso