Ho recentemente comprato un "Notebook Optical mouse 3000" Microsoft e ho avuto serissimi problemi con Intellipoint 6.1 e 6.20.182.0 scaricato dalla rete.
In pratica una volta installato Intellipoint (dove c'è il mouse in questione tra i selezionabili) la rotellina del mouse non funzionava più con Google Earth, Windows Photo Gallery (Raccolta foto Windows) e qualche altro programma... bella roba!
La tragedia è che anche dopo averlo disinstallato il problema permaneva. Dopo ore e ore di tentavi ho trovato però la soluzione: Gestione Dispositivi, sono andato sul mouse e ho Disinstallato i driver (!). Vista saggiamente ha disabilitato la periferica e quando ho reinserito la presa USB del mouse ha caricato i suoi driver di default e tutto è tornato normale: rotella funzionante con tutti i programmi.
Ciao ciao Intellipoint!

Preferisco non poter cambiare la funzione del tastino laterale (default = Avanti, nei browser, Esplora risorse, etc.)...
Sinceramente deludente visto che è un prodotto Certified for Vista e Intellipoint pure supporterebbe Vista...