Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight-
Mi aggiungo anche io:
Domanda comunque generica: le console next gen si comportano meglio su tv lcd o su monitor???
Grazie mille 
|
per le console la massima risoluzione gestibile sono HD READY da 1280x720 e FULL HD 1920x1080.
quindi per la hd ready diciamo un TV lcd max 32" ,e per la full hd a tutt'oggi si può partire dai 37" in sù.
purtroppo non si può affermare, se meglio l'uno o laltra, in quanto entrano in gioco, la capacità di gestire la mappatura dei pixel 1:1 ,sulle relative connessioni, indispensabile per non dover far intervenire lo scaler del tv, a ridurre o ingrandire l'immagine, a seconda della risoluzione in ingresso, e quella massima gestita dal pannello, per non perdere in qualità, inoltre deve gestire lil funzionamento in PAL60 cioè 60Hz alla risoluzione massima con quella risoluzione ( la maggioranza dei giochi x console utilizza questa modalità, e non tutti i tv la visualizzano in risoluzione nativa, mettendo bande nere sopra e sotto).
quindi capisci, che l'unico modo per essere certi che faccia al caso nostro, è guardarlo di persona, e poi sentire il tecnico della casa produttrice, sulle caratteristice evidenziate prima cosa che ho dovuto fare io prima di prendere il mio samsung 40" full hd per collegare la X360 in VGA mappata 1:1 e la PS3 in HDMI idem.