Quote:
Originariamente inviato da Dominion
Non vorrei dire una baggianata, ma ikl disturbo che descrivi, e il fatto che fai un distinguo con i DVD originali, mi fa tornare alla mente il sistema di protezione (di cui ora mi sfugge il nome) delle VHS e dei DVD originali.
Quando questi vengono sdoppiati, senza che la protezione venga rimossa, l'effetto che producono è proprio quello descritto. Nel caso ci avessi preso non è questione di scart o impostazioni.
La soluzione più semplice sta nel PC: esistono quantità di programmi free, il primo dei quali è DVD Decrypter, che riversano sull'HD del pc il video eliminando tali protezioni.
P.S. Ricordo che baipassare le protezioni è vietato, ma anche che la legge consente all'utente di fare una copia di sicurezza del materiale originale da lui legalmente detenuto.
Ci vedete una contraddizione? Malfidati 
|
La normativa in questo argomento e` molto lacunosa, ma per quanto ne sappia e` lecito effettuare copie di backup se non occorre rimuovere i sistemi di protezione. L'alternativa e` richiederne un'altra al fornitore. E li nascerebbero altre storie.......