View Single Post
Old 01-04-2008, 12:21   #15
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Bellezza grafica????

Hai mai visto gli effetti dei Mac o quelli di Compiz su Linux? Premetto che qualsiasi tipo di orpello grafico è totalmente inutile, ma se giudicassimo gli effetti grafici Vista sarebbe indubbiamente il più scarso di tutti.
Aero in Vista è elegante e piacevole a mio avviso. Quella dell'OSX probabilmente lo è ancora di più ma non non più di tanto .... Compiz fusion la ritengo piuttosto pacchiana.
Con Linux riesco a lavorare tranquillamente e la mancanza delle directX non è certo un problema.
Il problema nel mio caso è che con Linux non riesco a fare tutto quello che faccio con Vista. Ti faccio un paio di esempi:

- uso molto il pc come mediacenter e mentre con Window Media Center in Vista Home Premium funziona alla grande con Ubuntu (e Mandriva e PCLOS) non riesco a gestire in modo soddisfacente la mia scheda TV nello specifico per sentire l'audio devo utilizzare contemporaneamente TVTime con SOX tramite uno script senza poi considerare che il mio telecomando non è compatibile con Linux e non riesco a registrare;
- Con DVD Maker con tre click creo un DVD in automatico partendo dalla mia telecamera che salva i video in mpg su HD mentre con Kino o Pitivi è tutto molto più complesso;
- Con Vista il mio collegamento Wirelles non perde mai un colpo mentre con le distribuzioni Linux di cui sopra si interrompe continuamente;
- Firefox con Flash è un vero disastro durante la normale navigazione in Internet mentre con IE7 (modalità protetta) funziona perfettamente.
- La mia stampante a sublimazione non è compatibile con Linux.
- Etc. Etc. ......
Spesso è colpa dei produttori che non forniscono l'adeguato supporto ma resta il fatto che la situazione ad oggi è questa.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso