Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Buongiorno a tutti e grazie per la lettura del mio problema, forse farò una domanda di un problema ormai vecchio ma non ho trovato nulla a riguardo: ho due stampanti, ho fatto una scritta con Word blu, quando la vado a stampare in una stampante me la stampa in una sorta di verdino, nell'altra addirittura nera.
Vorrei sapere come poter stampare un qualche cosa nello stesso esatto colore che vedo a video, a prescindere dal programma che uso o la stampante che uso, sperando che ci sia una risoluzione.
Grazie mille a tutti ed un saluto.
|
Non me ne intendo ma a braccio direi che è un problema di stampanti.
Andiamo per ordine.
Se tu vedi una scritta blu ed uno studio professionale te lo stampa azzurrino c'è qualcosa nel tuo monitor che non va.
Di solito si risolve tutto con una calibrazione dello stesso usando un attrezzino elettronico dal quantomai azzeccato nome di "colorimetro".
Viceversa se le tue due stampanti forniscono risultati diversi rispetto al monitor la domanda da porsi è : "Chi sbaglia?".
Mettiamo che il monitor sia calibrato con colori esatti allora entrambe le stampanti sbagliano perchè nessuna fornisce risultati uguali allo schermo.
Tuttavia potrebbe essere mal calibrato il monitor e, quindi, una stampante funzionare correttamente mentre l'altra no.
Quindi... devi avere un terzo riscontro.
Vai in copisteria e fatti stampare la scritta blu.
Se viene blu allora entrambe le stampanti sono da ricontrollare (magari te la cavi cambiando le cartucce) altrimenti è da calibrare il monitor.