|
Un consiglio, sinceramente...
Ciao a tutti.
Vi spiego la mia situazione quanto a S.O., per chiedervi un consiglio.
Devo cambiare un pc, che mi assemblerò come ho fatto per i precedenti.
Si tratta di un desktop che metterò in rete con un notebook che ha installato win xp home, un altro desktop che ha win vista home basic.
Che S.O. mi consigliate? Tenete conto che devo contenere i costi il più possibile e, quindi, pensavo alla versione OEM di Vista Home Basic o, al più, della versione Businnes.
Non mi interessano le "roboanti" funzioni nuove di Vista, piuttosto mi servono soltanto le funzionalità di base di rete che, credo, siano garantite anche con la versione base. Correggetemi se sbaglio.
Avanzo un'idea, ditemi se secondo voi è sensata oppore no: e se acquistassi la licenza di XP Professional?
Prima di dirmi che è un'idiozia (forse lo è....) seguite il mio ragionamento:
- win vista mi da problemi con word 2003, anche disabilitando gli smart tag ogni tanto il problema dei crash continua;
- non ho ancora capito -ma confesso che c'entra sicuramente la mia lontananza dall'informatica negli ultimi tempi- quali reali vantaggi Vista mi potrà dare rispetto a XP.
Il dubbio è il seguente: se acquistassi XP, fino a quanto potrei usufruire del supporto di Microsoft, in termini di aggiornamenti, patches, software compatibili, ecc.?
Credo di aver scritto sin troppo, scusatemi,
Federico
|