View Single Post
Old 30-03-2008, 21:00   #136
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho preso la Rampage in primis per l'estetica (essendo un principiante in oc, quel verde della DFI a me non piace proprio), poi come dotazione bundle perchè credo che ASUS batta tutti.

Prendendo la DFI, cui sono stato tentato fino all'ultimo, avrei docuto cambiare anche il raffreddamento visto che ho uno Zalman CNPS 9700 quindi alla fine ho optato per la Rampage.

Mi sono un pò documentato e a sorpresa dopo l'acquisto (perchè prima non lo avevo trovato), ho trovato questo articolo molto interessante che evidenzia la maturità raggiunta dal BIOS Asus e qualche caratteristica interessante come la possibilità di impostare il tRD (la Maximus in quanto a stabilità del Bios a mio avviso a un pò deluso le aspettative anche se con le ultime versioni sembra aver risolto alcuni problemi).

Dopo un'attenta lettura, credo di aver appreso un pò le basi dell'oc, ed è stato interessante capire come la Rampage gestisce i divisori e non vedo l'ora di giocare un pò con questa scheda. Dalla recensione pare che oltre alla ufficialità del bus a 1600Mhz in effetti l'X48 abbia realmente qualcosa in più.

Anche io come alcuni ho le crucial Ballistix PC2-8500 che non ho mai potuto spremere a fondo per via delle limitazioni del 975 della mia vecchia mobo (P5W-DH)...da una recensione su internet si legge che queste memorie arrivano tranquillamente a 1200Mhz anche se bisogna un pò spingere con il vDIMM visto che bisogna considerare anche la parte LED delle memorie che in ogni caso assorbe un pò di voltaggio...staremo a vedere.

Appena arriva tutto posto qualche foto, spero solo di essere fortunato con l'E8400...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso