View Single Post
Old 30-03-2008, 14:12   #3085
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
@I.A.
guardati qualche comparativa tra i siti che abbiamo maggiormente citato nel topic: prad, lesnumeriques, tom's hw ecc.
poi per il 22" la scelta non è così difficile, da quello che si ha avuto modo di vedere le alternative ruotano intorno all HP w2207h, il samsung 2232BW o 223BW (il primo piu nuovo e con estetica simile alle tv samsung) o volendo anche l iiyama 2203BW mi pare che si chiama.

@LNdemon
se le tue esigenze sono primariamente videoludiche direi che tutto devi escludere meno che i TN . Poi come già detto in precedenza col passare degli anni i pannelli TN sono andati migliorando sempre di più...prima erano discretamente scandalosi come profondità cromatica e angolo di visuale, ora sono quantomeno decenti. se posso dargli una critica riguarda, esclusivamente, la qualità cromatica, ormai gli angoli di visuale sono stati abbastanza uniformati a livelli abbastanza buoni.
quindi dato che al monitor ci collegherai 360 e un pc, da quanto vedo, ben corazzato, secondo me ti conviene prendere un buon TN spendendo la metà del budget.
So che può sembrare patetico che consigli sempre l iiyama, ma se ci pensate, molto spesso è la soluzione migliore come compromesso.
però è chiaro che se vuoi spendere quella cifra magari ci sono altre scelte che possono fornirti una qualità mediamente superiore.
come al solito guardati delle recensioni e fatti un'idea su quale possa essere lo screen piu vicino alle tue esigenze.
Si, infatti ho notato con piacere, usando il 226BW che sui TN la resa cromatica e notevolemtne migliorata. Però c'è sempre il problema dell'angolo di visuale che da parecchi problemi quando, ad esempio, voglio vedermi un film nel letto e visto che il monitor non è posizionato perfettamente di fronte a me, i colori perdono molto e nelle scene scure un si capisce un bip
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso