View Single Post
Old 30-03-2008, 13:59   #1
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
accesso internet in zona non ADSL (soluzioni UMTS convengono?)

Spero sia la sezione giusta:

Come permettere una connessione a internet a velocità decente e costi contenuti ad un portatile in zona non non raggiunta da ADSL e che probabilmente mai lo sarà????

La soluzione dialup a 56K è ovviamente fattibile, ma con tre problemi (velocità penosa e linea telefonica non molto buona e esposta a problemi di fulmini, telefono occupato).

Si sa qualcosa di sto fantomatico Wi-Max? Se e dove arriverà? Con che prestazioni? E con che costi? Esiste già da qualche parte?

Pensavo ad una soluzione con connessione UMTS dato che il segnale dei telefonini è ottimo, ma ho visto che le offerte sono carissime e molto poco chiare e lasciano sempre aperta la possibilità di fregature con costi stratosferici ( conessioni fuori monte ore massimo, tariffe a volume e altre bastardate simili).
Conoscete qualche offerta di buona qualità a costi decenti e che assolutamente NON esponga a sorprese?

L'ideale sarebbe una tariffa flat totale (no limiti di tempo, e assolutamente no limiti di volume) = non esistono o per ora i costi sarebbero folli

Oppure tariffa ricaricabile a tempo o a volume CHIARA e che impedisca qualsiasi sforamento a prezzi assurdi

Le tariffe a volume comunque NON mi piacciono assolutamente perchè il 95% del traffico dati internet è fuffa pubblicitaria o grafica inutile per cui si finisce per pagare la mèrda al prezzo dell'oro, comunque se le tariffe fossero convenienti (cosa che attualmente NON sono), e il flusso controllabile e limitabile, potrebbe in teoria essere una soluzione interessante perchè sei connesso ma paghi solo quello che consumi effettivamente.

L'esigenza sarebbe per fine anno, l'utilizzatore sarebbe una teenager (esposta quindi a consumi incontrollabili ), quello che paga sarei io per cui se appartenete alla categoria dei genitori o dei giovani lavoratori capite il problema

Tutte le informazioni e i contribultoi sono graditi.
Penso che sia argomento di interesse generale, quindi intervenite numerosi
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso