View Single Post
Old 16-09-2003, 23:29   #4
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Cittā: Bg prov.
Ciao

premetto che di hardware me ne intendo abbastanza,e come gia' detto sopra ho avuto in mano il pc del nipote di mio cugino con un problema analogo ma modem interno pci,sempre con chip conexant,allora risolsi facendogli prendere un drivers specifico di Windows da disco drivers,se non ricordo male della fujitsu(avevo trovato questa dritta in rete),e dopo piu' di un'anno il modem funziona ancora come un'orologio,il problema di quello attuale penso sia sempre legato al discorso del chip,non e' il primo modem che mi capita sottomano di controllare(da amici o conoscenti che aggiornano windows da versioni precedenti) su Wxp che non ne vogliono proprio sapere di funzionare.
Per quanto riguarda i drivers sia sul sito della creative(asia,america,europa,e chi piu' ne a piu ne metta)che su quello del fornitore del chip non c'e' traccia di drivers aggiornati,addirittura sul sito della creative non mi vede nemmeno il modello DE 5721,massimo arrivano a 56xx,eppure il modem non e' vecchio,ha pure nel cd dei drivers gli stessi per Wxp.
La linea funziona perfettamente,poiche' ho soltanto sostituito il modem con un 3com Robotics esterno e il tutto funziona alla perfezione senza nemmeno installare i drivers dello stesso,mi sa che quello che me l'ha venduto sul forum mi ha rifilato un pacco,eppura gli avevo chiesto prima se funzionasse con Wxp,colpa mia che non l'ho testato subito,comunque credo che sia solo un discorso di drivers,anche perche' il modem lo vede,e interrogandolo dalla diagnostica risponde tranquillamente,solo che mi rugano un po' le palle a sbattermi cosi' per cercarli quando sembrano introvabili,oppure da porvi rimedio con procedure alquanto anormali.

ciao