View Single Post
Old 29-03-2008, 23:55   #6739
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
ok, sto scaricando questa:

Gentoo 2007.0 LiveDVD
(Approximately 3.7Gb each - only available via BitTorrent)
i686 amd64

Ho 8Mb in down, al mom la sto scaricando a 350KB, con torrent. Stanotte è finita.
Rettifico.... 550KB/s, 2h finita.
secondo me su linux bisognerebbe fare dei test + che su una gentoo(che io cmq uso) sia su un linux prevalentamente desktop user frendly quindi su ubunto, sia su un desktop semi-scentifico che puo usare qualche studente universitario come fedora8.

vedi tu se riesci a fare questi test.
intanto è + falice installarli non vanno compilati come gentoo si installano molto user frendly simil windows partendo dal live cd(metti il cd rom, fai il boot da cd questo parte e invece che iniziare l'installazione inizia in un desktop virtuale dove ti permette di vedere delle cose e di far partire l'installazione)

ubuntu è facile da tirar giu direttamente via ftp che è una iso da 680mb che sta su un cd-rom.

fedora8 invece è un dvd da 4gb quindi puoi decidere se fare diretto via ftp o via torrent.

lìunico problema è che secondo me su hw moderno come la mobo e le vga che abbiamo ci potrebbero essere qualche dvr mancante o qualche gap, ma se dobbiamo fare solo qualche test computazionale della cpu vanno benissimo.

ovviamente prima di flammare (che sono sicuro ci rischio) le mie proposte sono solo ed esclusivamente per fare test sul mondo linux note e pubblicizzato ai +, quindi chi sta a casa ha sempre smandruppato su ubunto, e chi come me sta all'uni si è sempre trovato fedora.
gentoo è scusate il termine "per i nerd" in senso buono, io lo ho installato sul ibook ha passato 2 ore a compilare, certo quando hai finito di installarlo hai seriamente capito come funziona linux e in parte unix, ma secondo me non è questa la distribuzione linux che farà breccia tra il grande pubblico proprio per il target di persone a cui è indirizzate.

quindi consiglierei di fare test su linux su 2 versioni + user frendly ubuntu 7.10appunto e fedora8