Discussione: La serietà
View Single Post
Old 29-03-2008, 23:58   #121
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Cerchiamo di guardare le cose con obiettività...
Prodi rappresenta l'attuale governo uscente. Nel governo c'è tutta la gente della Sinistra Arcobaleno, tutta la gente dei Socialisti, tutta la gente dei veltroniani.
Nella campagna elettorale Veltroni sceglie di mollare l'estrema sinistra, dice di non votarla perchè è un voto inutile, fondamentalmente ci spala una buona dose di cacca sopra. L'estrema sinistra ricambia la cacca a Veltroni, dicendo che sono una vergogna, che loro rappresentano il voto utile e lui no, che loro sono l'unica forza che difende l'ambiente e i diritti dei lavoratori. I socialisti dicono le stesse cose, però rivolte agli altri due.
Ecco, Prodi cosa doveva andare a fare? Rappresentare l'operato di un governo dove si stanno scannando a vicenda (e Mastella non c'entra più perchè è sparito dalla campagna elettorale), dove ognuno dice all'altro che non sanno far niente, dove le proposte di Veltroni sono tutte del tipo "bisogna cambiare pagina, bisogna cambiare rispetto a questi ULTIMI anni", tra cui quindi anche quelli del governo Prodi?
Sarebbe ridicolo.
La scelta di scomparire che ha fatto Prodi non è dovuta a serietà ma ad un briciolo di realismo: sarebbe andato a fare la figura del pagliaccio.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso