Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Non era mia intenzione attarcarti...se ti ho offeso ti chiedo scusa 
|
No problem, figurati

Allora per correttezza mi "ri-iscrivo" e rispondo compiutamente:
Quote:
|
Forse non ci capiamo....io non dico che UMTS,HDPA siano inutili...
|
E io non dico che siano assolutamenti irrunciabili.
(anche se PER ME personalmente, su di un apparecchio del genere che prevede un browser del genere e un interfaccia del genere che lo fanno quasi sconfinare nel campo degli INTERNET TABLET, in effetti
LO SONO e non comprerò mai un iphone se non sono sicuro di poterlo usare al 100% ovunque mi trovi, visto che è un dispositivo handheld e quindi, sempre a mio modesto parere, gli si addice più una WWAN che una WLAN....la WWAN attualmente supportata è abbastanza limitante...specie per chi non usa tim.)
Quote:
|
Io rispondo semplicemente che molte sigle per tanta gente significa features in piu' quindi migliore anche se non se ne ha l'esigenza
|
E per molta gente apple è solo estetica.
E per molta gente la suonerai "Bella Topolona" è simpatica.
E per molta gente......
Insomma la maggioranza ha spesso torto....io non ho mai difeso chi chiede l'umts solo per avere una features in più sulla scheda tecnica...ma non accetto che l'esistenza di queste persone getti discredito sull'utilità dell'umts stesso o che chiunque chieda a gran voce l'umts sia accomunato a quei "soggetti".
Quote:
|
Io penso che ci siano molte piu' persone che non navighino sul mobile di quelle che lo fanno....
|
Vale per tante cose, l'ho già spiegato, non ci si può basare su questo, fra l'altro i 5tb al giorno non si scaricano da sè

La minoranza può essere il 2% ma anche il 20%....lasciamo queste valutazioni a chi i prodotti li progetta e immette sul mercato....noi limitiamoci a valutare la bontà delle soluzioni senza pensare a ste ricerche di mercato....perchè sennò CHIUDIAMO QUESTO FORUM

(come ho già evidenziato in un post precedente)
Quote:
|
quindi ,visto che purtroppo,modulo UMTS significa piu' consumo...io e tanti altri ne faremmo a meno.
|
Opzioni ----> Connettività ------> Modalità:
- UMTS
- GPRS
- Modalità DUALE
Questo menù c'è nella maggiorparte dei cellulari umts (e in altri si riesce a fare con gabole esterne), spero che apple abbia il buon senso di metterlo! Così chi non vuole usare l'umts lo può semplicemente...spegnere

(bloccare su rete gsm/gprs insomma....l'autonomia ne beneficia parecchio, come sanno quelli che già oggi lo fanno coi loro cellulari umts)
Fra l'altro anche se non lo mettesse apple questa opzione....alla luce di quello che già si fa oggi (disattivare l'edge come fosse acqua fresca)...ci siamo capiti
Quote:
|
Spero che si possano contenere i consumi nelle nuove release di iPhone.
|
Speriamo. Ma alla apple di solito non fanno cavolate su ste cose...vediamo...
ciao