View Single Post
Old 29-03-2008, 13:52   #52
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Sostanzialmente sono daccordo....ma vienimi incontro considerando il tuo caso percentuali minime che non fanno testo nella scelta generale di dover per forza avere un terminale UMTS.
Ripeto....il telefono definitivo non esiste e sicuramente non esistera' mai.
Considera che la connettivita' mobile comincia a prendere piede! Nel mio piccolo, a parte me, conosco altre due persone che hanno l'aDSL a casa e una qualche tariffa dati per il telefono, da usare o per mail e navigazione all'occorrenza (esempio tipico: in fila all'ufficio postale) o per connettersi con il portatile fuori casa!
Conosco solo una persona che usa l'EDGE di TIM per navigare con il PC (fisso): l'ho provato ed e' veramente lento, almeno qui!

Quote:
Infatti era quello che dicevo....ad Apple interessano i profitti(come a tutte le compagnie del resto)e non mi stupirei piu' di tanto se lo sblocco via sw cosi' facile non sia stata voluta in modo da vendere piu' telefoni.
L'articolo che ti ho linkato alla fine parla dei modchip su PS2 e del fatto che il tribunale di Bolzano nel 2005 trovò legale la modifica con la motivazione che un utente poteva usufruire anche di programmi leciti e non necessariamente quelli illeciti.
Quindi accantonata la Apple che non ci prova a iniziare procedura legali.....non penso proprio che l'AT&T lo faccia qua visto che in Italia non esiste.
Quindi credo nella liceità dello sblocco nel nostro paese.
AT&T non viene, ma potrebbe farlo! Un esempio potrebbe essere il caso fansub: sono illegali, ma difficilmente dal Giappone vengono a rompere le scatole qui... eppure, anni fa, un gruppo italiano ha ricevuto una lettera da non ricordo quale produttore, lettera con cui hanno preteso la sospensione della distribuzione di alcuni loro titoli (sottotitolati in italiano), altrimenti avrebbero fatto ricorso alle vie legali! Quelle serie non erano licenziate in Italia!

Il discorso PS2 secondo me e' analogo a quello del P2P: non e' che comporti di per se' un qualcosa di "illegale", dipende da chi e come lo usa!
Io stesso, se non mi costasse piu' che comprarla usata gia' sbloccata, modificherei la mia Xbox classic, ma mica per i giochi (ormai li trovi usati a 5/10 euro), ma per poter avere l'HD e per poterla usare come media player!
Nel caso del telefono, invece, non lo sblocchi mica per poter usare qualcosa che ti e' preclusa (che ne so, nel caso dell'iPhone, per installare software), ma per aggirare un vincolo impostoti al momento dell'acquisto, ovvero l'abbonamento! Per questo potrebbero farti causa, se non lo fanno non e' che diventa automaticamente concesso farlo!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1