View Single Post
Old 29-03-2008, 09:07   #9
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da bfisher Guarda i messaggi
Io lo uso da anni tutti i giorni e ne sono abbastanza soddisfatto.... però appena si va oltre la semplice paginetta di testo i problemi di compatibilità sono grossi!
Per dire due cose banali, basta inserire una formula e si è sicuri al 100% che chiunque legga il documento con Word non la potrà vedere, e questo per chi insegna matematica non è un dettaglio!!!
Inoltre aprendo e volendo modificare file creati con Word (versione 2003) il piazzamento delle immagini e sempre un disastro e scombina del tutto i lavori.
Alla fine della fiera, benche OO sia un prodotto maturo e gradevole da usare, complica non poco la vita a chi deve collaborare con gli utenti Word e questo lo dico dopo averlo usato per scrivere la tesi e decine di documenti. Insomma se al di la delle scelte ideologiche do un valore economico a tutto il tempo speso da me e dai miei amici/colleghi a risolvere problemi di compatibilità.... mi vien TANTA voglia di comprare Office.
X avere gli stessi problemi! Microsoft stessa ha fatto delle belle cavolate da una verione all'altra. Proprio un paio di gg fa un mio cliente mi ha chiesto come mai con staroffice riuscisse a modificare un file che avevano prelevato dal sito di un'ente pubblico (era x una gara di appalto) mentre con office 2003 non riuscissero.

Il doc era protetto quindi non modificabile se non in alcuni punti. Beh quei punti non erano visualizzati con office 2003. Altra cosa: abbiamo poi scoperto che in stampa saltavano fuori dei testi che a video non c'erano. Da staroffice ci siamo poi resi conto che c'erano parti che avevano un'ombra e che il testo era con carattere bianco.

Il documento era stato creato con office 97 da quel che ci è stato detto.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1