View Single Post
Old 29-03-2008, 10:05   #10
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2092
Ciao, piccola info a tutti coloro che vogliono aggiornare il Bios di questa supenda mobo. L'ho scoperto stamattina!!!!!!
In pratica avendo installato il Vista, non potevo più aggiornare il Bios tramite il programma Asus Update, xkè incompatibile. Se avete anche voi lo stesso problema, risolverlo sarà semplicissimo. Nel Bios, sotto la voce "Tool" c'è una funzione chiamata "Asus EZ Flash 2", proprio questa funzione serve ad aggiornare il bios, in maniera molto più sicura che da Windows (visti i soliti crash.....). Tutto quello che dovete fare è scaricarvi il Bios aggiornato, naturalmente dal sito dell' Asus, riavviare il Piccì, entrare ne Bios e far partire l'applicazione Asus Ez Flash 2, una volta aperta, andate a selezionare il file che avete scaricato, ed ecco come per magia, che aggiornerà il Bios.
Dovrò avvertirvi di 2 cose, 1 aggiornare il Bios è pericoloso, quindi non mi assumo nessuna responsabilità, 2 dopo che ho aggiornato il bios, non mi partiva più il Pc, si arrestava alla schermata principale, ho dovuto togliere la batteria che è presente sulla MoBo, per far funzionare correttamente il Pc, neanche col CCmos mi partiva. Cmq ho risolto togliendo e rimettendo la batteria.
Spero di esservi stato utile, e spero che non facciate casini grazie a me. Cmq questa è una fantastica Mobo, ha tante di quelle funzioni che ancora oggi, ad un anno e mezzo di distanza che l'ho acquistata, ho scoperto questa funzione...Dovrei leggere il manuale????
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x32 GB DDR5 5600 MHz CL30 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX4090 FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso