Quote:
Originariamente inviato da Abbo88
Ma ai dissy nn si fa una prima passata con la lana di vetro e una seconda di lucidatura? non credo che con il plexy sarebbe utile... per la carta abrasiva so che c'è un affare piatto dove si monta e poi lo si passa sulle carrozzerie, non c'è bisogno di fare con il plexy su e giù.
Il plexi è di 3mm e con il taglierino viene infinitamente meglio del seghetto, è perfettamente dritto perchè la prima passata la fai con la riga e secondo me si fa pure prima se il taglio è lungo.
Il solco che ho fatto era meno di mezzo millimetro, l'ho messo in direzione dello spigolo del tavolo con un peso sopra la patre da togliere e mi sono messo di peso sul lato che mi serviva.
Dopo un po di sforzo ha fatto un bel botto, ma il taglio è venuto dritto e senza scheggiature sul bordo, al max necessita di una passata di carta abrasiva molto fine per farlo venire a filo lucido se si vuole la perfezione, ma già così va benissimo.
|
Non intendevo dire che ti devi mettere lì a lappare il bordo del plexy ( che poi mi devi spiegare come fai ad intervenire su un dissy a mano libera senza fare dei danni) ... era per darti un'idea del metodo... Prendi un pezzo abbastanza grande di carta da attaccare ad una superficie piana e poi ci strofini sopra il bordo in modo da pareggiarlo tutto togliendo solo quello che è in eccesso... lo so anche io che ci sono quei cosi piatti per attaccarci la carta, ma non fa al caso tuo perchè sono piccoli e gratteresti sia la parte che sporge che quella che è già concava.