View Single Post
Old 28-03-2008, 17:21   #14637
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
questione di bridge di rete...

Quote:
Originariamente inviato da skizzostrange Guarda i messaggi
salve ho la p5b deluxe wi fi
potreste aiutarmi a configurare le scede di rete?perche una alla volta funzionano ma se le attivo contemporaneamente vanno in conflitto e si blocca tutto!
Allora mi spiego :
x la lan1 (che è connessa tramite modem adsl ethernet ) ho usato questi parametri:
LAN 1
IP 192.168.1.2
SUBNET MASK 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
dove come DNS e Gateway ho usato l'ip del modem ethernet,e da sola funziona!
x la lan2 (che è connessa tramite cavo cross al portatile ) ho usato questi parametri:
LAN 2
IP 192.168.1.3
GATEWAY
DNS
per il portatile ho usato questi
LAN 3
IP 192.168.1.11
GATEWAY
DNS
il problema è che dal portatile non vedo il Pc e viceversa e se attivo contemporaneamente le schede di rete non mi funziona nemmeno internet!!
vorrei condivere la connessione internet del pc di casa ma la vedo dura!!
potete aiutarmi
Ciao!! il problema risiede nel fatto che gli indirizzi nn si riescono a vedere fra di loro!! perchè in parole povere non sono "collegati"!!
Da quello che ho capito dalla tua config. il tuo PC1 ( quello con la p5b-deluxe-wifi) è collegato ad internet attraverso un modem adsl ethernet!! giusto??
e poi vuoi collegare il PC2 ed il PC3 attraverso wifi e LANethernet rimanente giusto??
Bene!! Non devi far altro che creare un "bridge di rete" ( durante la creazione di un rete lan domestica come viene fatta su windows!! ) in modo che incorpori wifi+LAN(1,2) che naturalmenete condividano il modem adsl per l'accesso ad internet!!
In questa maniera i 3 pc si vedranno fra loro e condivideranno internet attraverso il gateway impostato: cioè il pc1 dove è collegato fisicamente!!
(cmq ti ricordo che anche per i pc "terminal" pc2 e pc3 devi impostare sia il gateway che il dns!!) bye!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso