Quote:
Originariamente inviato da skizzostrange
salve ho la p5b deluxe wi fi
potreste aiutarmi a configurare le scede di rete?perche una alla volta funzionano ma se le attivo contemporaneamente vanno in conflitto e si blocca tutto!
Allora mi spiego :
x la lan1 (che è connessa tramite modem adsl ethernet ) ho usato questi parametri:
LAN 1
IP 192.168.1.2
SUBNET MASK 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
dove come DNS e Gateway ho usato l'ip del modem ethernet,e da sola funziona!
x la lan2 (che è connessa tramite cavo cross al portatile ) ho usato questi parametri:
LAN 2
IP 192.168.1.3
GATEWAY
DNS
per il portatile ho usato questi
LAN 3
IP 192.168.1.11
GATEWAY
DNS
il problema è che dal portatile non vedo il Pc e viceversa e se attivo contemporaneamente le schede di rete non mi funziona nemmeno internet!!
vorrei condivere la connessione internet del pc di casa ma la vedo dura!!
potete aiutarmi
|
Ciao!! il problema risiede nel fatto che gli indirizzi nn si riescono a vedere fra di loro!! perchè in parole povere non sono "collegati"!!
Da quello che ho capito dalla tua config. il tuo PC1 ( quello con la p5b-deluxe-wifi) è collegato ad internet attraverso un modem adsl ethernet!! giusto??
e poi vuoi collegare il PC2 ed il PC3 attraverso wifi e LANethernet rimanente giusto??
Bene!! Non devi far altro che creare un "bridge di rete" ( durante la creazione di un rete lan domestica come viene fatta su windows!! ) in modo che incorpori wifi+LAN(1,2) che naturalmenete condividano il modem adsl per l'accesso ad internet!!
In questa maniera i 3 pc si vedranno fra loro e condivideranno internet attraverso il gateway impostato: cioè il pc1 dove è collegato fisicamente!!

(cmq ti ricordo che anche per i pc "terminal" pc2 e pc3 devi impostare sia il gateway che il dns!!) bye!!