|
per gyborg.
Il passaggio da un 15" ad un 19" è esaltante. Il mio Aoc non sarà al top tra i 19" ma per quel che serve a me (videogiochi e internet) funziona benissimo (un videogioco a pieno schermo su un 19" è una libidine). Per adesso riesco ad apprezzarne solo le dimensioni (non uso più la barra di scorrimento orizzontale e relativamente poco quella verticale). I comandi osd sono quanto di più comodo si possa immaginare, le dimensioni esterne sono molto contenute.
Non sono comunque ancora riuscito a settarlo in maniera convincente e i post che ti hanno preceduto dimostrano che in questo campo non c'è un'unica linea di pensiero. Io ero convinto che fosse automatico (o quasi): 15" allora 800x640, 17" 1024X768, 19" ancora più su con la risoluzione. Il post di Mandrake80 mi sembra sensato: forse la risoluzione 1280X1024 è un po' particolare, però è consigliata per un 19" perfino sulla guida al monitor di Luca Ruiu, qui su HW, che mi sembra particolarmente ben fatta. Ora lo sto usando a 1024x768: è sempre un bel vedere, però se ci bado mi sembra retinato, come se la risoluzione non fosse sufficiente. D'altra parte portarlo a risoluzioni superiori mi riduce drasticamente caratteri icone finestre e non sono riuscito a porre un rimedio a tutto (ho usato la modifica dell'aspetto dello schermo ma è piuttosto macchinosa, inoltre non riesco ad agire sulla dimensione di alcune finestre per giocare online che si riducono troppo, possibile che siano siti ottimizzati per una risoluzione 800x640?)