Quote:
Originariamente inviato da huntercity
lo so che è impossibile fare il software infallibile, però ti posso dire che sviluppando la tesi sul wireless in modalità ad hoc, e far digerire le schedine di rete pcmcia wireless a linux non è cosa semplice, ho dovuto cambiare varie distribuzioni per avere un supporto decente, perchè non si sa come mai nonostante i pcmcia nuovi e i wirelesslan nuovi sia come moduli che in kernel non ne volevano sapere di partire su mandrake dalla 8.1 alla 9.0 e neanche su redhat 7.3
|
confesso di non avere avuto mai a che fare con tale hardware, quel che so è che si tratta di roba relativamente nuova e la distro più recente di cui parli ( la MDK 9.0 ) mi sembra abbia quasi un anno sul gobbone per non parlare delle altre. Detto questo, mi interesserebbe sapere se Windows digerisce queste schede da solo o ha bisogno di drivers appositi scritti dal produttore delle succitate - vedi, parlando in generale il grosso problema di Linux è che il supporto fornito dai produttori di hardware a chi sviluppa i drivers è scarso, e quando gli stessi produttori si sforzano a scriverli loro i drivers non sempre si danno da fare come dovrebbero