View Single Post
Old 28-03-2008, 12:29   #87
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
aggiornato il post inserendo la tua configurazione
grazie mille
attendo con ansia i nuovi risultati AliveNF6P-VSTA
Purtroppo devo anticipare che la AliveNF6P-VSTA non regge nemmeno un HTT di 270 MHz... dopo aver bootato a 265, ora sto provando a vedere se è RS a questa frequenza (2510 MHz ca.). Unico vantaggio rispetto alla NF7G è - almeno sembra - il controller Sata, più performante.

Quindi, per un manciata di euro in più, consiglio decisamente la AliveNF7G-HDReady, anche se non è più così diffusa. Finora mi ha permesso di spremere al max sia questo Sempron che un BE-2400, sempre a vdef.
Unico difetto rilevato in questa mobo: il fake-boot, comunque poco fastidioso, ritarda solo di qualche secondo l'avvio.
Ora non so come vanno le altre Asrock che montano NVIDIA GeForce 7050 / nForce 630A MCP.
Sarebbe veramente interessante vedere il limite del Sempronino con schede più "muscolose" (che permettano di alzare il vcore) o anche con le nuove che montano il chipset AMD 780g.

Un po' deluso anche dalla mia personale scheda madre, la 939Sli32-eSata2, che con la AM2CPU Board sta a metà strada fra NF6P e NF7G. Strano, perché il limite di questa scheda dovrebbe stare sui 340-350 MHz di HTT.

Più in là probabilmente sostituirò la scheda madre con una classica ATX decisamente più avanzata... se avrò ancora il Sempron, come probabile, proverò a tirarlo "a morte".
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso