Quote:
Originariamente inviato da tomminno
Ti sfido ad usare Monodevelop e a paragonarlo anche solo minimamanete a VisualStudio (ma anche a SharpDevelop)
|
Se è per questo possiamo sostituire la stragrande maggioranza degli IDE al posto di Monodevelop e SharpDevelop e otterremo lo stesso risultato ovvero che non sono paragonabili.
Quei pochi che reggono il confronto sono sulle dita di una mano e in ogni caso non offrono la stessa varietà e produttività in termini di strumenti: lo stesso Eclipse, è sì ricco di plugin ma se si sviluppa in Java è un discorso, passando ai linguaggi C-like un altro (senza menzionare nemmeno il confronto tra Matisse e il tool integrato in Eclipse).
Per quanto riguarda Mono sono rimasto piuttosto di sale anche io eppure sì è utilizzato anche i progetti grossi; al di là dei nomi che ha fatto fek ci sono Beagle, F-Spot, Zenworks Linux Management, lo stesso Moonlight (porting di Silverlight per Linux) ne è un suo "frutto".
x cionci:
scusa ma abbiamo capito che Python non lo digerisci, più o meno ad ogni menzione di questa parola scrivi un messaggio in cui si capisce piuttosto bene il tuo pensiero, tanto quanto Cesare invece lo loda.
Basterà no?
Posso capire che il suo atteggiamento sia un po' "oltranzista" (anche se poi tutto sommato ci si ride in tanti su

), magari è un lato del suo carattere, ma d'altra parte se lo consiglia è perchè evidentemente nella sua esperienza ha tratto dei benefici in termini di produttività rispetto alle tecnologie utilizzate prima (magari usando C# avrebbe avuto lo stesso impatto...magari anche no perchè mi pare almeno fino a un po' di tempo fa lavorasse su piattaforme Linux).
Fek ha avuto un'esperienza completamente opposta, però ci hanno lavorato entrambe seppur con profitto differente e dal mio punto di vista hanno senz'altro più titolo per parlarne con cognizione di causa.
E al di là del profilo tenuto, le critiche penso siano più solide di chi le fa sulla base delle caratteristiche del linguaggio ma senza (correggimi se sbaglio) averlo mai utilizzato nella sua esperienza lavorativa.
D'altra parte il tuo non sapere che Python rientri nella famiglia NET, mi pare sia piuttosto indicativo, come tempo fa' non sapevi fosse disponibile il plugin per Eclipse.