View Single Post
Old 27-03-2008, 23:01   #9
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Semplice: non ne ho la più pallida idea
Non avendo avuto nessuna delle due ottiche non posso che parlare per "sentito dire" sui vari forum.
Qualche volta si legge di qualcuno che non è soddisfatto del 24-105 (ad esempio per la vignettatura, ma che su APS-C influisce molto molto meno..), mentre del 17-55 non ho mai letto lamentele particolari sulla qualità ottica. (dicono invece che tende a riempirsi facilmente di polvere.. cosa da un obiettivo da 900€ non ce se lo aspetterebbe..).
Però prendi le mie parole con le pinze.

Vorrei insistere sul fatto che le 2 ottiche sono molto diverse tra loro, e che quindi dovresti scegliere in base all'uso che ne faresti.

Scatti spesso al chiuso, quindi con la luce limitata e spazi ristretti? Vai di 17-55

Scatti sempre all'aperto, con grandi spazi, e il grandangolo più di tanto non ti interessa? Vai di 24-105

Non ne hai idea? Allora forse è il caso di scattare di più fino a sentire un esigenza da soddisfare.

Se proprio vuoi comprare qualcosa buttandoti alla cieca, investi molto meno, prenditi un tamron 17-50/2.8 o il nuovo 18-55/3.5-5.6 IS, oppure il 28-135..

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso